0884 660472 CONTATTACI ACCEDICarrello
0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Termini e Condizioni

1) REQUISITI

Per acquistare i prodotti sul sito occorrerà registrarsi come utente,inserendo i dati anagrafici e i dati per le spedizioni, per avere una password d’accesso all’area privata.

2) FATTURAZIONE

Per l’emissione della fattura occorre indicare durante il processo di registrazione il tipo di cliente e farci espressa richiesta comunicandoci i dati per l'emissione del documento. Il cliente che si registra come Privato avrà emesso scontrino fiscale.

3) PAGAMENTO

PayPal
Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal dove inserire 'indirizzo e-mail personale e password del proprio conto PayPal, oppure accedere alla procedura per la creazione di uno nuovo.

  • Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un'e-mail di conferma da PayPal.
  • L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.
  • In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.


Bonifico Bancario
Sistema di pagamento non on-line, con questo metodo verrà visualizzata la pagina che mostra i dati necessari per effettuare il pagamento. Non essendo un metodo di pagamento immediato, il venditore attenderà fino all’effettivo accredito dell’importo previsto prima di iniziare con la procedura di spedizione.

Contrassegno (o pagamento alla consegna)
una procedura molto semplice e sicura che implica la presenza del destinatario al momento della consegna. L'intero importo, con una sovrattassa di 6€, dovrà essere pagato al corriere ESCLUSIVAMENTE IN CONTANTI. Inoltre l'importo totale dell'ordine non potrà superare i € 999.99 (come da normativa anti riciclaggio)

4) CONVALIDA DELL'ORDINE

L'ordine può essere effettuato via internet sul sito omniapet.it 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Il contratto si considera concluso ai sensi e per gli effetti previsti dall’ art. 1326 cod. civ. , nel momento in cui omniapet.it comunica, all' indirizzo e-mail lasciato dal Cliente, la convalida dell' ordine, previa verifica della disponibilità del prodotto e dell’avvenuto pagamento nella modalità scelta dal cliente, salvo errori.

Nel caso in cui il prodotto scelto non sia disponibile o nel caso in cui il pagamento nella modalità scelta dal cliente non sia avvenuta, omniapet.it si impegna a comunicare tempestivamente la sua mancata accettazione dell'ordine.

Nel caso in cui un prodotto sia visualizzato con un prezzo errato, a causa di un errore tipografico o a causa di un errore di quotazione da parte dei nostri fornitori, il Venditore si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ogni eventuale ordine inviatoci per gli articoli elencati con prezzo errato, senza alcun preavviso, anche in caso di ordini confermati e per i quali sia già stato effettuato il pagamento.

Mancando un qualsiasi obbligo in capo a omniapet.it di concludere contratti e riconoscendo e accettando ai Visitatori/Clienti del sito la stessa libertà contrattuale vi è, pertanto, escluso ogni diritto dei Visitatori/Clienti a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Sicché i Visitatori/Clienti con l'invio dell’ordine dichiarano di essere a conoscenza della possibilità che omniapet.it non accetti il proprio ordine e rinunciano, allo stesso tempo, ad avanzare alcuna pretesa tra quelle sopra indicate e/o altre simili.

omniapet.it mostra i prodotti nel modo più veritiero ed accurato possibile. Le sfumature di colore di quanto esposto potrebbe tuttavia non essere corrispondenti a quelle reali, per effetto del browser Internet o del monitor utilizzato. Le foto illustrative dei prodotti potrebbero mostrare caratteristiche o accessori non inclusi nel prezzo.

5) SPEDIZIONE

Effettuando un ordine su omniapet.it, il cliente accetta di sollevare il venditore da qualunque responsabilità per mancate consegne, ritardi, rotture e danni a cose e/o persone derivanti dal servizio di trasporto merci di cui omniapet.it si avvale.

 Tracking della spedizione: Non appena il vostro oggetto viene spedito, riceverete una mail con un link alla pagina di monitoraggio della spedizione. Se la mail non arriva entro 24 ore, potete richiederci il codice spedizione contattandoci. Grazie a questo sistema potrete conoscere lo stato e la posizione delle spedizione sul territorio.

Tempi di imballaggio e spedizione: L'oggetto se disponibile viene spedito il giorno stesso o quello successivo al giorno di ricezione pagamento. Non vengono considerati come giorni lavorativi: il Sabato, la Domenica e tutti quei giorni che sul calendario sono in rosso. Per i pagamenti con bonifico, viene atteso il giorno di accredito del pagamento.

Imballaggio certificato: Tutte le spedizioni vengono effettuate con imballaggi idonei al contenuto e su determinati articoli,  potrebbero essere previsti costi aggiuntivi sulla spedizione dovuti all'utilizzo di contenitori speciali e prodotti per il trasporto.

6) DIRITTO DI RECESSO - ART. 64 D.LGS. N. 206 DEL 06/09/2005

Come previsto dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, al Cliente (persona fisica che, nella stipulazione del contratto, ha agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) di OmniaPet è attribuito il diritto di recesso dal contratto.

 Il diritto di recesso, che prevede la possibilità per il Cliente di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il relativo rimborso, è riconosciuto solo in favore delle persone fisiche che, nella stipulazione del contratto, hanno agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Il diritto di recesso deve essere esercitato entro il termine di 30 giorni (naturali e consecutivi) dal ricevimento della merce. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai software informatici sigillati aperti dal consumatore e neppure alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Le uniche spese richieste al Cliente in caso di recesso sono quelle di rispedizione del prodotto.

 Il recesso non è validamente esercitato, e non dà perciò diritto al totale rimborso del prezzo, qualora il prodotto non sia restituito sostanzialmente integro, come ad esempio nei casi di:

  • mancanza dell'imballo originale (si consiglia pertanto di conservare la confezione originale del prodotto almeno sino alla scadenza del termine per l'esercizio del recesso);
  • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione etc);
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto;
  • stato di conservazione del prodotto non normale.

Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...).

7) RECLAMI

Il cliente può presentare reclami a:

OmniaPet / HobbyZoo - Via Giantommaso Giordani, 41 - 71043 Manfredonia (FG)

email: info@omniapet.it

tel.: (+39) 0884 660472;

8) OBBLIGHI DELL'ACQUISTO

Il Cliente si obbliga, conclusa la procedura d’acquisto prevista, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nella fase di spedizione ordine on-line. Ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione dell’art. 53 del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005.

E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone.

E’ fatto altresì divieto a persone minorenni di effettuare registrazioni.

OmniaPet si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

9) CUSTODIA DEI DATI

I dati verranno custoditi da OmniaPet o dalle Società Associate alla stessa.

10) OFFERTE E EMAIL PUBBLICITARIE

OmniaPet promuove i suoi prodotti tramite il sito web ed email plublicitarie. Per tutti coloro che sono iscritti alla mailing list e desiderano non ricevere più email pubblicitarie, inviare una mail a info@omniapet.it con la richiesta di cancellazione dalla mailing list promozionale.

11) INFORMATIVA SUI COOKIE

I cookie vengono utilizzati sul nostro sito web per offrire agli utenti un servizio e un’esperienza migliore. Questo documento descrive le categorie di cookie che utilizziamo, il loro scopo e come modificare le proprie preferenze.

Cosa sono i cookie?

I cookie sono piccoli file di dati memorizzati dal browser sul disco rigido del computer. Ogni volta che un utente torna a visitare il nostro sito web, il browser ci reinvia questi dati in modo da permetterci di offrirgli un’esperienza personalizzata, che rifletta i suoi interessi e le sue preferenze e faciliti l’accesso ai nostri servizi.

Quali cookie utilizziamo?

I cookie che utilizziamo ci consentono di riconoscere gli utenti che tornano a visitare il sito e i loro dati, in modo da evitare loro di dover inserire più volte le stesse informazioni. Inoltre, ci permettono di analizzare i modelli di traffico degli utenti che visitano il nostro sito Web in modo da migliorarne l’usabilità.

Ecco alcuni tipi di cookie utilizzati sul nostro sito web:

Cookie tecnici

È possibile che vengano utilizzati cookie tecnici per permettere agli utenti di usufruire dei servizi richiesti tramite il nostro sito web. Senza questi cookie, non sarebbe possibile fornire i servizi richiesti. 
Per esempio, i cookie tecnici possono essere utilizzati per:

  • Gestire e ricordare gli elementi aggiunti al carrello sul negozio online di OmniaPet;
  • Permettere agli utenti di accedere ad aree sicure del nostro sito web senza dover continuamente effettuare il login;
  • Ricordare eventuali azioni eseguite dall’utente (per esempio, il completamento di un modulo) quando si torna alla pagina precedete di una sessione.

Cookie analitici

I cookie analitici potrebbero essere utilizzati per ottenere informazioni sull’uso del sito web. Inoltre, questi cookie permettono di ottenere informazioni tecniche dettagliate, quali l’ultima pagina visitata, il numero di pagine visitate, quali parti del sito web vengono cliccate dagli utenti e il tempo trascorso fra un clic e l’altro. Queste informazioni potrebbero essere associate a dettagli dell’utente quali indirizzo IP, dominio o browser; tuttavia, vengono analizzate insieme a informazioni di altre persone in modo da non identificare un determinato utente rispetto all’altro.

Cookie di terze parti

Quando un utente utilizza il nostro sito web, è possibile che vengano memorizzati alcuni cookie non controllati da OmniaPet. Questo accade, per esempio, se l’utente visita una pagina che contiene contenuti di un sito web di terzi. Di conseguenza, l’utente riceverà cookie da questi servizi di terze parti. I cookie non contengono informazioni personali, a meno che l’utente non abbia effettuato l’accesso all’account.

Per esempio, i cookie di terze parti potrebbero essere originati da YouTube, Facebook o Twitter.

OmniaPet non controlla la memorizzazione o l’accesso a questi cookie. Per ulteriori informazioni sull’utilizzo dei cookie da parte di terzi, consultare l’Informativa sulla privacy e sui cookie dei servizi in questione.

Come modificare le impostazioni sui cookie

La maggior parte dei browser permette di cancellare i cookie dal disco fisso del computer, di bloccare l’accettazione dei cookie o di ricevere un avviso prima che un cookie venga memorizzato.